Nostalgia di ganci, stecche e risate
Stecche e ganci, gioco di squadra e risate. Del biliardino manca davvero tutto: pratica sportiva ma anche quei riti che girano intorno al tavolo da gioco e che sanno coinvolgere squadre e gruppi ma anche compagnie di amici. In attesa che le normative diventino più flessibili per consentire il ritorno alle sfide i responsabili di questa disciplina sportiva sempre più praticata nel mondo del Csi si preparano alla ripresa.
Riunione a settembre. “A inizio settembre organizzeremo una riunione, probabilmente online, dedicata alla presentazione della nuova stagione” annuncia Claudio Baratti. “La speranza è quella di poter ripartire a ottobre con un percorso che ricalchi quello dell’anno scorso interrotto dalla pandemia, con il campionato a squadre da una parte (7 giocatori) e il 3 contro 3 dall’altra. Negli ultimi anni si è creato un bel movimento nel Bresciano, c’è passione e divertimento.
Titoli. Speriamo in un 2021 che possa assegnare i titoli provinciali e intendiamo confermare l’organizzazione della Coppa Leonessa. C’è grande voglia di tornare a giocare, non vediamo l’ora di dare il via alle nuove competizioni, ma essendo sport di contatto e al chiuso, per di più in luoghi pubblici, ci vorrà ancora un po’ di pazienza”.