Maddalena by night: una notte per tutti gli sport
Martedì 26 luglio, dalle 18, c'è la nona edizione di "Maddalena by night", una serata di tanto sport e divertimento. Obiettivo? La valorizzazione delle potenzialità del monte cittadino anche in un orario "insolito". La manifestazione è aperta ad ogni tipo di attività: dai podisti ai camminatori, dai pattinatori agli skyroll, dai ciclista su strada ai mountainbikers, agli handy bikers e tandem. Non è competitiva, come per le edizioni precedenti, poiché il senso di questo evento è godersi la città che si illumina mentre verso ovest tramonta il sole e tutto si colora di rosso.
Il ritrovo è presso l’Antica Birreria Wührer: fino alle 19.15 sarà possibile consegnare gli zaini per il cambio sulla sommità. Alle 19.30 è in programma la partenza dei camminatori, podisti, skyroll e pattinatori; alle 20, quella dei ciclisti e handy biker.
Lungo il tracciato è previsto un punto ristoro con acqua fresca, mentre la Croce Bianca curerà il servizio sanitario e gli Alpini di Chiesanuova quello della sicurezza sul tracciato.
Come sempre, sulla sommità, verrà offerto un ristoro curato nei minimi dettagli dalla gastronomia “Le delizie di Leonardo”. Non solo: per questa edizione, è stata prodotta la birra “Leonessa” con l’originaria formula creata proprio a Brescia dalla famiglia Wührer, con un’etichettatura speciale riportante il logo della Maddalena by Night.
Dalle 22.30, è disponibile il servizio bus (una corsa ogni 20 minuti) fino alle 00.20. Brescia Trasporti curerà il trasporto dei podisti/camminatori dalla sommità fino alla Wührer con una sola fermata prevista al San Gottardo per far scendere chi avrà la necessità di dimezzare la salita, portando bambini o anziani, lasciando lì il proprio veicolo. Per curare al meglio la sicurezza dei partecipanti è attiva la mappa del percorso sul sito mtbonline.it e, tramite l’applicazione scaricabile gratuitamente “Ride with Alex”, sarà possibile conoscere in tempo reale (aggiornata ogni 30”), la posizione di ogni partecipante e attivare i soccorsi in caso di necessità.
Tra i media partner c'è Radio Bruno che allieterà i momenti precedenti la partenza.
Il costo dell’iscrizione è di 14 euro: per iscriversi è necessario recarsi all’Antica Birreria Wührer entro le 20 del 25 luglio.