Lo sport in gioco
L’ASD “Insieme verso la meta”, con la partecipazione dei suoi partner sportivi, presenta sabato 14 settembre “lo sport in gioco”. Dalle 15 alle 17.30, presso il Centro sportivo San Filippo a Brescia, bambini e bambine potranno prendere parte ad attività ludico-motorie e sportive, per apprendere che lo sport non è necessario unicamente per un corretto stile di vita, ma ha anche un valore educativo, sociale e culturale.
“insieme verso la meta, nata nel 2017, utilizzando l’attività motoria come strumento, si occupa della formazione di genitori, docenti, educatori sportivi e dirigenti di realtà sportive/educative, oltre che del benessere dei più piccoli e delle loro famiglie con l’aiuto di professionisti in ambito psico-pedagogico, sportivo e medico-sanitario.
L’associazione si fonda su una forma di attività sportiva al servizio della formazione, al fine di insegnare il rispetto per sé stessi e per gli altri, la cura dell’ambiente e il senso civico. Il lavoro di squadra, inoltre, educa al sostegno, all’inclusione e all’aiuto reciproco.
“Insieme verso la meta” si rivolge a ben più di una realtà: alle famiglie, in forma di arricchimento dell’opera educativa e sostegno, al territorio, collaborando attraverso le scuole e le istituzioni che hanno a cuore il benessere dei bambini, alle imprese, creando un ambiente socialmente sano, e alle realtà sportive.