lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Belgrado
19 mar 2022 23:54

Jacobs campione del mondo

Vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più.

Marcell Jacobs ha vinto a Belgrado il titolo mondiale indoor nei 60 metri,dimostrando ancora una volta, dopo le Olimpiadi, di essere il più veloce. Con 6"41 ha stabilito anche il nuovo record europeo dopo aver abbassato, in semifinale, quello italiano con 6"45. 

Sul traguardo ha battuto, per soli tre millesimi, lo statunitense primatista mondiale Christian Coleman e l'altro americano Marvin Beach (6"44).

È la prima volta che un italiano vince ai Mondiali indoor nello sprint. 

Incontenibile la gioia dell'atleta cresciuto a Desenzano che ha definito ai microfoni della Rai la vittoria "una notte magica. Sono venuto qui nelle migliori condizioni. Era importante confermarsi e far capire che Tokyo non era un caso, ma il frutto di tanti anni di sacrificio e della dedizione. Ho fatto un grande lavoro anche a livello mentale per riuscire a concentrarmi soltanto su me stesso. Oggi mi sono buttato sul traguardo come non mai. E pensare che i 60 metri non sono nemmeno la mia prova preferita".

Marcell divide il suo successo con tutto lo staff, in particolare l'allenatore Paolo Camozzi, che nel 2001 vinse anche lui un titolo mondiale indoor ma nel salto triplo, e la mental coach, Nicoletta Romanazzi.




19 mar 2022 23:54