lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
11 giu 2024 14:29

Rondinella d'Oro 2024: ecco i premiati

Nella suggestiva cornice di Villa Torreggiani a Rezzato l'associazione Giorgio Zanolli Editore ha sollevato i veli sull'edizione 2024 della Rondinella d’Oro.Il prestigioso riconoscimento originariamente era il premio per il giocatore del Brescia più amato mentre ad oggi si tratta di una vetrina delle eccellenze dello sport, squadre o sportivi che siano, che solleva lo spirito bresciano.

Nell'occasione sono stati annunciati i riconoscimenti che verranno consegnati nella serata di martedì 10 settembre all'Auditorium San Barnaba a Brescia. Un elenco che nelle prossime settimane potrebbe ricevere qualche novità, considerando che ci sono ancora diversi atleti intenti a raggiungere i loro obiettivi stagionali (Olimpiadi comprese).

La Rondinella d’Oro di quest’anno è Dimitri Bisoli, mentre la Rondinella d'Oro ad honorem per la stagione 2021 è Jesse Joronen.

La Targhe Rondinella d’Oro, premio per gli atleti che hanno dato prestigio internazionale allo sport bresciano è conferito a: Angela Andreoli (ginnastica artistica), Federico Bicelli (Nuoto), Manuel Berettera (ginnastica artistica).

La Targa Leonessa d’oro premia una società o un dirigente meritevole di un riconoscimento per l'impegno profuso disinteressatamente, nell'ambito dello sport a livello giovanile, dilettantistico o amatoriale, con sportività e competenza. Viene consegnata in memoriam, a Roberto Clerici.

Le Targhe Leonessa d'oro per merito sportivo sono assegnate a:

- AN Brescia vittoria Coppa Italia pallanuoto
- Atlantide vittoria Coppa Italia e Supercoppa pallavolo
- Ospitaletto Calcio promozione in serie D
- FC Lumezzane Femminile promozione in serie B
- Pallamano Leno promozione in A1 femminile
- Olympia Athletic Team - Giovanni Pili D'Ottavio e Nicola Rocca Campioni italiani di mezza maratona

Le Targhe Leonessa d'oro per impegno profuso sono attribuite a:

- Gian Piero Trainini (Allenatore ed ex calciatore)
- Christian Botturi (Direttore tecnico Mantova 1911 promosso in serie B)
- Giancarlo Magli (maratone per l'ambiente)
- Antonello Crucitti (sport per il sociale e le famiglie)

Il Premio Broletto d'oro è destinato a Fc Lumezzane per Progetto Noi ci teniamo.

11 giu 2024 14:29