lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 27 mar 2018 09:22

Diventa istruttore di fitness con il Csi

Il corso si svolgerà il 13, 14 e 15 aprile 2018 tra la sede provinciale del CSI Brescia in via Chiusure 81 a Brescia e la Palestra Millennium.

Dopo il successo riscosso poche settimana fa con il corso per diventare operatore di fitness, il CSI Brescia è pronto a proporre un nuovo percorso formativo rivolto a coloro che desiderano ottenere una certificazione riconosciuta dal CONI, dall’ANIF e dall’EAA come istruttore di fitness.

Il progetto nasce dalla volontà di formare coloro che si accingono a lavorare nel mondo del fitness, o già lo fanno, offrendo un profilo professionale.

Il corso si svolgerà il 13, 14 e 15 Aprile 2018 tra la sede provinciale del CSI Brescia in via Chiusure 81 a Brescia e la Palestra Millennium.

Il certificato è anche valido per la riqualificazione degli attestati che fino ad ora non erano riconosciuti (yoga, pilates, zumba e discipline olistiche); partecipando e concludendo questo corso si otterrà la certificazione riconosciuta dal CONI con la quale poter usufruire dei vantaggi fiscali per i compensi degli istruttori sportivi per prestazioni sportive dilettantistiche ai sensi della legge (art.67,comma1 let.m.dpr 97/86, art.90 legge 289/2002 e art.1 co.358, l205/217).

Programma
Durante le lezioni, teoriche e pratiche, a cui potranno partecipare solo coloro già in possesso del certificato di partecipazione al primo modulo o equipollenti (rilasciati anche da altri enti), sarà cura dei professionisti accertarsi che i partecipanti acquisiscano competenze tecniche per la creazione di percorsi di allenamento e attività personalizzate sia verso il singolo che verso gruppi di persone, in sala e in acqua; sarà insegnata la comunicazione proattiva nei confronti dei clienti e la capacità di percepire i loro bisogni e obiettivi.

Al termine sarà consegnato il certificato CEAF riconosciuto dal CONI, ANIF e EAA, fondamentale per affacciarsi al settore con professionalità e per usufruire dei vantaggi fiscali derivanti dal pagamento di compensi sportivi dilettantistici.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 aprile 2018.

Per tutti i dettagli invitiamo a consultare il sito sempre aggiornato, in particolare la sezione formazione.

REDAZIONE 27 mar 2018 09:22