Devis Francesconi, emozioni senza barriere
Devis Francesconi, un atleta “speciale” di Ghedi, insegna a non fermarsi davanti a nessun tipo di ostacolo e spiega l’importanza dell’amicizia.
La sua ultima impresa è stata la partecipazione alla recente maratona di Verona che, come lui stesso racconta, non ha vissuto da solo: “Insieme ai miei amici Daniele Pasinelli e Fabio Mattei, che sono stati i miei “spingitori”, ho voluto prendere parte alla maratona di Verona ed è stata davvero una gran bella emozione”. Quest’avventura però non è stata l’unica: Francesconi aveva già percorso i temuti 42km alla corsa di Brescia.
Queste esperienze non rappresentano soltanto una gara competitiva per Devis, ma una vera e propria sfida personale e un’occasione per stringere e consolidare forti amicizie. “Situazioni del genere – confida – mi fanno sentire molto bene e mi offrono un aiuto in più. Io trasmetto gioia ai miei amici e loro rappresentano le mie gambe. È davvero molto bello e mi ritengo fortunato di poter vivere esperienze di questo genere, anche perché mi fanno capire che ci sono tante persone che mi vogliono bene. Così è successo anche a Verona, dove, sin dal mio arrivo, sono stati in tanti a venire a salutarmi. Posso così capire di avere tanti amici e questa è un’esperienza che auguro a tante persone. In quei momenti – termina Devis Francesconi – si crea un legame di amicizia molto stretto e rende speciale tutto il percorso che facciamo insieme. Sono certo che anche in futuro, insieme, potremo rivivere esperienze di questo genere e continuare a valorizzare il nostro modo speciale di correre”.
L’atleta è un grande esempio di sportività e determinazione che, con grande voglia di fare, non si arrende alle difficoltà ma le prende come un’occasione di rivalsa.
Tutta la comunità di Ghedi ha iniziato a seguire con un occhio di riguardo Devis che ha dimostrato di avere le qualità (e le amicizie) per vincere la corsa della vita.