Chiusura in bellezza per Angelica
Un finale di stagione con la classifica “ciliegina sulla torta”. Tre titoli provinciali, 3 titoli regionali e due nazionali. Non si smentisce nemmeno in questa annata il giovane talento dello Sci Club Brixia, Angelica Bettoni
Un finale di stagione con la classifica “ciliegina sulla torta”. Tre titoli provinciali, 3 titoli regionali e due nazionali. Non si smentisce nemmeno in questa annata il giovane talento dello Sci Club Brixia, Angelica Bettoni.
L’atleta 12enne in forza al club cittadino ha fatto incetta di risultati chiudendo anche l’ultimo impegno sul podio. Si tratta dell’oro nello slalom speciale – tra l’altro la specialità preferita da Angelica - al Criterium Nazionale Cuccioli. Ha approfittato dell’uscita di scena nella seconda manche della napoletana Carlotta Carolli che comandava la gara al mattino, per imporsi in 1’23”14. Lo scorso anno lo aveva dichiarato: “il prossimo sarà il mio Criterium”, è così è stato. Gara in due manche che la proietta verso la categoria Ragazzi del prossimo anno. Un’altra perla, quindi, da aggiungere ad una stagione in cui la bresciana ha vinto tutto quello che poteva o quasi. L’oro in slalom conquistato dell’atleta classe 2006, conquistato sulle piste di Corno Alle Scale (Bo), va a sommarsi all’argento nello Ski Cross (pur partendo con il pettorale numero 136 il metallo più pregiato le è sfuggito per un solo centesimo) e al titolo italiano di gigante conquistato al GP Giovanissimi di fine marzo e all’Argento al Pinocchio nazionale.