BPR Run: tra parchi, corsa e solidarietà
Il 29 ottobre, alla 9.30, ritorna la Bpr Brescia Park Run. Quest'anno, per la sua seconda edizione, porta una novità: oltre alla 10 km non competitiva, ai corridori saranno proposte due distanze, la 10,1 e la 21 km.
"È gia trasorso un anno dalla prima edizione della BPR Brescia Parkrun. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di quella splendida giornata, dove oltre 500 runners avevano preso parte alla 10k non competitiva. Un successo incredibile che nemmeno noi ci aspettavamo, che quest’anno abbiamo deciso di bissare, alzando l’asticella" dichiara Gabriele Campana, dell'Asd Podisti UragoMella.
I percorsi partiranno tutti alle 9.30 dal parco Guido Alberini di via Sorelle Ambrosetti a Brescia, proprio a fianco del complesso del centro commerciale Nuovo Flamina, partner dell'evento.
Tracciati veloci, che coprono i vari parchi e che vedranno impegnati oltre 70 volontari, con il supporto della Polizia Locale di Brescia: Bpr porterà per la prima volta a correre due gare competitive, inserite nel caledario Fidal regionale, la 10k e la 21k, "che speriamo si possano presto omologare per renderle ufficialmente, dopo quelle della Bam di Marzo, le due gare ufficiali di Brescia città. Il ringraziamento va a Fidal Brescia e al comitato Uisp cittadino - continua -. Sarà una festa per tutti".
Si partirà con una corsa gratuita per i più piccini, una kids run all’interno del parco Alberini. Alle 9.30 è prevista la partenza delle gare, che arriveranno all’interno dello stesso parco.
Ci sarà la possibilità di testare le calzature Adidas runnig, che si potranno ritirare presso il van ufficiale del marchio e restiutire al termine della gara. Si riceverà un importante buono sconto da poter spendere presso Df Sportspecialist su tutto il materiale tecnico Adidast. Ci sarà anche un punto ristoro Herbalife che supporta le manifestazioni dell'Asd Podisti Urago Mella e consiglia a chi interessato il loro sistema di reintegro mirato per gli atleti. Ma spazio anche ad una postazione di massaggi post gara a cura del partner ufficiale, Motusmed.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.podistiuragomella.it, ma anche presso DF Sportspecialist, così come sarà possibile farlo anche la domenica mattina prima della partenza.
Bpr è anche e sopattutto solidarietà: parte del ricavato, anche quest’anno, andrà devoluto al Centro Bresciano Down.