Badminton: attività in crescita
L’Asd Brescia Sport Più vuole proseguire nella sua attività di promozione del Badminton e di ricerca di nuovi atleti perché crede fermamente che permettere alla persona di poter svolgere un’attività che li fa star bene crea le condizioni di crescere e divenire cittadino migliore in quanto lo sport è espressione di valori in cui crediamo fortemente: passione, lealtà, rigore e inclusione.
L’Asd Brescia Sport Più di Badminton è stata fondata nel maggio 2014 a Brescia, da un gruppo di insegnanti di educazione fisica della città. È stata la prima società cittadina di badminton, ed il suo obiettivo è stato fin da subito quello di promuovere il benessere psicofisico attraverso la pratica di uno sport olimpico poco conosciuto ma molto tecnico e divertente, adatto a bambini, ragazzi e adulti. È stata Patrizia Piacentini la guida tecnica ad accogliere i primi quarantotto atleti e ancora oggi è lei che con immutati entusiasmo e passione allena gli atleti di lungo corso ed accoglie quelli alle prime esperienze.
Il primario obiettivo della società, presieduta da Mariaelena Polito, è di aumentare il numero di iscritti promuovendo nelle scuole l’interesse per questa disciplina sportiva. Asd Brescia Sport Più, grazie al sostegno degli Sponsor, intende incoraggiare e sostenere gli atleti alla partecipazione di Tornei Nazionali e Internazionali, individuali e a squadre. Un importante evento sportivo e di promozione sono stati i Campionati Italiani Master organizzati dal 30 aprile all’1 maggio del 2022 a Brescia e un Torneo nazionale Challenge a febbraio 2023.
Gli allenamenti vengono svolti nel palazzetto Vittorio Mero di Brescia.
@Foto Comune di Brescia