700 km per un messaggio di speranza
Un solo atleta per correre 700 KM da Monticelli Brusati a Roma per fare conoscere la Allan Herndon Dudley Syndrome (AHDS-MCT8) e per spiegare cosa vuol dire vivere "Una Vita Rara"
"Rare words run", letteralmente la corsa delle parole rare, quelle che Davide e coloro che sono affetti dalla Allan Herndon Dudley Syndrome (AHDS-MCT8) non riescono a dire, ma anche quelle di coloro che stanno sostenendo l'associazione "Una vita rara" perché credono che “finché c’è speranza, c’è vita”. La speranza è infatti il messaggio della corsa delle parole rare.Portabandiera della corsa, finalizzata a fare conoscere la Allan Herndon Dudley Syndrome (AHDS-MCT8) e a cosa può significare vivere una vita rara, è Luca Sala, un grande amico dell'associazione "Una Vita Rara".
Luca è partito il 21 aprile da Monticelli Brusati e in nove tappe percorrerà 700 km fino a raggiungere Roma il 30 aprile. E proprio a Roma un incontro che nutrirà la speranza di parole di vita, quello con Papa Francesco. La"Rare words run" sta prendendo forma come una corsa davvero speciale e come tutte le cose speciali sarà possibile grazie al sostegno, alla generosità e alla creatività di molti.
La "Rare Words Run" si snoda in 9 tappe da Monticelli Brusati (Bs) a Roma, prevede una andatura media di 10 km/ora e offre la possibilità di unirsi a Luca Sala strada facendo. Per avere informazioni su tappe, orari e percorsi: http://www.unavitarara.it/it/rare_words_run/
A supporto di Luca Sala e della Rare words run una squadra di dieci persone : Giorgio Boniotti (Presidente associazione e papà di Davide ), 1 massaggiatore (Gigi Scarpellini) e 7 tra biker/driver (Marco Carozza, Marinello Lorenzi, Mara Marchina, Silvia Crotti, Carlo Giussani, Maurizio Gauriglia, Manuel Scarpellin).
A dare linfa vitale la messaggio di speranza che la "Rare words run" vuole comunicare anche una proposta culturale per le scuole elementari, una proposta che muove dal libro "Una sorpresa nel bosco", curato da Cosetta Zanotti, illustrato da Lucia Scuderi, edito da Fatatrac 2018 e voluto dall’Associazione Una Vita Rara per raccontare che ogni vita è unica, rara e speciale e che l’amore e l’amicizia sono capaci di superare ogni difficoltà.