lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
04 ott 11:05

Teatro delle Ali, si parte con "Cats"

Breno: al via la stagione 2017-2018 del Teatro delle Ali. Teatro, musica, circo e laboratori per appassionati, famiglie e bambini, tra le attività che Breno ospiterà in occasione della nuova stagione.

Otto appuntamenti con grandi nomi del teatro italiano a cui si affiancano due classici della drammaturgia universale; una giovane compagnia emergente del panorama nazionale e un’anteprima italiana; sei concerti che vedono protagonisti artisti di fama internazionale più un incontro tra jazz e teatro con un trombettista di caratura internazionale; due diversi esempi di circo contemporaneo, in un mix di acrobazie, giocoleria, musica dal vivo e illusionismo; sei spettacoli per le famiglie e i bambini, cui si aggiungono quattro domeniche di laboratori teatrali pensati per i più piccoli.

Sono solo alcuni dei numeri della stagione 2017-2018 del Teatro delle Ali di Breno, che si presenta in una fase di evoluzione e di affermazione.
Sono passati sette anni dalla sua apertura e il teatro – che ha sede in via Guadalupe, in un complesso fortemente voluto da Helene de Prittwitz Zaleski, dove si trova anche l’accademia Arte e Vita – si dimostra cresciuto: per presenze e per il livello degli spettacoli che propone, oltre che per il numero di date.
È proprio con uno spettacolo dell'Accademia Arte e Vita che si darà ufficialmente inizio a questa nuova stagione, il 14 e 15 ottobre, con: “Cats, il musical”, produzione nata dalla sinergia e collaborazione tra i Dipartimenti di Danza, Teatro e Musica dell'Accademia.

Si prosegue con una fitta serie di spettacoli, suddivisi come sempre in sezioni, in base al loro genere.
“In tournèe” comprende otto date e nomi del calibro di: Monica Guerritore (10 novembre con: “Dall’inferno… all’infinito”), Carlo Lucarelli (5 dicembre con: “Controcanti, L’Opera buffa della censura”), Alessandro Bergonzoni (18 gennaio con: “Nuovo spettacolo Anteprima nazionale”) e Ottavia Piccolo (26 gennaio con: “Haifa è nata per star ferma”). La sezione “All music” con grandi artisti sul palco brenese: da Arto Lindsay, uno dei chitarristi più originali della musica moderna (14 novembre), al grande trombettista Fabrizio Bosso (10 febbraio). E ancora: il “Circomeraviglia”, con due date all’insegna della magia e del divertimento, e i sabato pomeriggio di “Portami a Teatro”, al via il 28 ottobre con “L’omino della pioggia”.

Proseguono inoltre gli appuntamenti con “Le Culture della Valle”, un percorso avviato lo scorso anno con le commedie dialettali, e “Sulle ali della Lirica” per gli appassionati del genere.
Anche quest'anno il Teatro delle Ali si avvarrà del sistema di biglietteria di Vivaticket per permettere l'acquisto online dei biglietti delle sezioni “In tournèe”, “All music” e “Circomeraviglia”.
Per maggiori informazioni scrivere a info.delleali@gmail.com o visitare il sito www.teatrodelleali.com.

04 ott 11:05