lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Montichiari
di MARIO RICCI 01 set 2015 00:00

Montichiari: invasione di Pulcini

Presentato il primo Memorial Giovanni Giacomini di calcio riservato a Pulcini ed Esordienti di 93 società. Tutti gli incontri si giocheranno presso il Centro Sportivo di Montichiarello.

Presentata la prima edizione del Memorial Giovanni Giacomini, torneo giovanile in programma a Montichiari nei fine settimana del 12-13 e 19-20 settembre prossimi, rivolto alle categorie Pulcini a 5 e 7 ed Esordienti a 9 e 11 di calcio.

Saranno 93 le formazioni coinvolte, tra queste i settori giovanili di club professionistici come Brescia, Chievo, Mantova e Lumezzane. Si giocherà sui quattro campi del centro sportivo di Montichiarello.

L’organizzazione è affidata alla neonata Asd Voluntas Calcio Montichiari che, dopo la dolorosa sparizione dell’Atletico Montichiari (retrocesso dalla serie D all’Eccellenza con susseguente cessione del titolo all’Atletico del Garda di Desenzano) ha deciso di ridare lustro a questa piazza ripartendo dalla Terza Categoria. Società e dirigenti nuovi, per un nuovo ambizioso progetto. Nuovi colori (nero e bianco) e un punto di partenza che è la valorizzazione del settore giovanile.

Oltre alla prima squadra, infatti, è partita “l’Operazione Simpatia” che oltre a puntare ad un riavvicinamento della cittadinanza monteclarense a questa disciplina, vuole coinvolgere 300 ragazzi organizzati in 15 squadre dalla Scuola Calcio agli Allievi.
MARIO RICCI 01 set 2015 00:00