lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 10 mar 2017 11:36

Brescia Marathon

Un evento imperdibile da vivere con tutta la famiglia, oltre ad essere la corsa podistica più importante dell’anno quindi la più attesa dall’intera cittadinanza. Si tratta della 15ª edizione della Brescia Marathon che, domenica 12 marzo, accenderà la passione del popolo dei runners

Un evento imperdibile da vivere con tutta la famiglia, oltre ad essere la corsa podistica più importante dell’anno quindi la più attesa dall’intera cittadinanza. Si tratta della 15ª edizione della Brescia Marathon che, domenica 12 marzo, accenderà la passione del popolo dei runners. Dal 2003 ad oggi, la corsa di 42,195 km per le vie del centro storico è cresciuta aumentando anno dopo anno l’affluenza di partecipanti, pubblico e attenzione dei media locali e nazionali. L’evento, che gode dei patrocini della Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia, ha segnato nell’edizione dello scorso anno il record di partecipanti in tutte le competizioni. Promossi a pieni voti i nuovi percorsi cittadini. La coincidenza poi, con la Giornata Ecologica (stop alle auto) permetterà anche quest’anno di correre liberi lungo strade senza traffico. La Brescia Marathon sarà anche uno splendido connubio di arte, cultura, solidarietà e numerosi eventi collaterali.

Il via alla competizione verrà dato alle 9,15 da viale Europa (zona Stadio/Ospedale Civile) e arrivo in piazza della Loggia. Si correranno in contemporanea la Mezza Maratona di 21 km, la Brescia Ten di 10 km per famiglie e giovanissimi, la Tomorrow Runners (gara riservata agli alunni delle scuole elementari della città, volta a sensibilizzare i più giovani verso questa disciplina sportiva) e la Family Walking, passeggiata solidale non competitiva. Inoltre tutti gli atleti iscritti potranno scegliere di sostenere alcune organizzazioni no profit che hanno aderito all’iniziativa: l’elenco completo su www.bresciamarathon.it. Domenica 12 marzo, in occasione della Brescia Art Marathon, si svolgerà anche la Giornata Ecologica durante la quale il centro storico sarà chiuso dalle 9 alle 18. Per agevolare coloro che vorranno scoprire la città o partecipare alle iniziative, il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità offriranno ai cittadini e ai maratoneti la possibilità di viaggiare con i mezzi pubblici per tutta la domenica con il biglietto ordinario unico, valido sia per le corse in autobus sia per i viaggi in metropolitana.

Il costo dei biglietti, quindi, sarà quello abituale ma i titoli di viaggio potranno essere utilizzati eccezionalmente per tutta la giornata. Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità e sui biglietti è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 22, o agli Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 e di viale della Stazione 47, che saranno aperti anche domenica 12 marzo dalle 9 alle 19.

MARIO RICCI 10 mar 2017 11:36