lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO RICCI 11 feb 2016 00:00

La Brescia Marathon scalda i motori

Domenica 13 marzo è in programma la 14ª Brescia Marathon organizzata da Asd Young Running con la partnership di Rosa e Associati. Anche quest'anno questa giornata sarà ecologica, tutti i partecipanti avranno a disposizione un biglietto unico giornaliero gratuito per l’utilizzo della nuova metropolitana con lo scopo di limitare l’utilizzo del mezzo proprio. Il ritrovo è previsto per le ore 9.15 in piazza della Loggia e la partenza alle 09.30 da Piazza della Loggia

Cresce l’attesa per la 14ª Brescia Marathon in programma tra poco più di un mese e organizzata da Asd Young Running con la partnership di Rosa e Associati, realtà bresciana nota a livello internazionale per la ricerca di giovani talenti e leader nella programmazione agonistica. Il via è fissato per il domenica 13 marzo, anche quest’anno considerata dal Comune di Brescia “giornata ecologica”. Tutti i partecipanti avranno a disposizione un biglietto unico giornaliero gratuito per l’utilizzo della nuova metropolitana con lo scopo di limitare l’utilizzo del mezzo proprio. La Brescia Art Marathon ancora una volta non guarda solo all’aspetto competitivo ma sempre di più all’aspetto sociale e benefico.

Confermate le tre distanze previste: la classica Maratona da 42 km, la Half Marthon da 22Km e la Brescia Ten da 10 km. Oltre a queste, si potrà partecipare alla Family Walking, la camminata a sfondo benefico che si terrà sempre il 13 marzo in contemporanea con le altre corse. Una camminata di 4 km, nel centro storico della città, aperta alle famiglie con bambini, agli studenti, agli anziani e a tutti gli appassionati. Il ricavato di questa passeggiata solidale offre l’opportunità di contribuire alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione italiana lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma di Brescia. La quota di iscrizione è di 5 euro mentre per i bambini sotto i 10 anni è gratuita e comprende la t-shirt ufficiale da indossare durante la camminata, ristoro finale e assistenza medica.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.15 in piazza della Loggia e la partenza alle 09.30 da Piazza della Loggia. Per tutte le informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.bresciamarathon.it.
MARIO RICCI 11 feb 2016 00:00