lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
di REDAZIONE 28 ott 2016 13:15

All Blacks e Giubileo

Il Circolo Acli di Borgosatollo organizza un viaggio a Roma per seguire il test match dell’ItalRugby e partecipare, domenica 13 novembre, al Giubileo dei senza fissa dimora

A Roma per gli All Blacks e per il Giubileo. Il Circolo Acli di Borgosatollo organizza, grazie anche al supporto del Rugby Calvisano, un viaggio a Roma per seguire il test match dell’ItalRugby e partecipare, domenica 13 novembre, al Giubileo dei senza fissa dimora. Migliaia di senza fissa dimora provenienti da tutta Europa parteciperanno, infatti, alla Messa presieduta da Papa Francesco. La ricorrenza viene celebrata in occasione della memoria liturgica (l’11 novembre) di San Martino di Tours, celebre per aver dato metà del suo mantello a un mendicante, quando era ancora pagano e soldato dell’Impero Romano. Papa Francesco dona spesso ai capi di Stato e di governo una medaglia che raffigura il gesto del Santo per ricordare la necessità di promuovere i diritti e la dignità dei poveri. L’associazione “Fratello” con questo pellegrinaggio vuole trasmettere un messaggio alle persone più fragili spesso escluse dalla società: Dio nel suo cuore ha un posto per gli ultimi. L’iniziativa vuole sensibilizzare anche l’opinione pubblica sul tema della povertà e dell’esclusione.

Il programma è il seguente: alle 6 di sabato 12 novembre la partenza in pullman da Borgosatollo, alle 15 la partita all’olimpico e il Terzo Tempo presso il Foro Italico. Gli azzurri di Conor O'Shea scenderanno in campo sabato 12 novembre allo stadio Olimpico di Roma contro i neozelandesi campioni del mondo in carica e reduci da 18 successi consecutivi. Seguirà il match al Franchi di Firenze contro il Sudafrica il 19 novembre e infine il 26 novembre a Padova contro Tonga, tutti in diretta tv e in esclusiva su D-Max.

Il giorno successivo alle 10 il Giubileo dei senza fissa dimora e alle 12 l’Angelus. Il ritorno in serata.

La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende: il biglietto della partita, il pernottamento e la prima colazione e il pranzo di domenica. Ci si può iscrivere fino all’esaurimento dei posti (50) richiedendo il modulo d’iscrizione con una mail all’indirizzo circolo.borgosatollo@aclibresciane.it.

REDAZIONE 28 ott 2016 13:15