lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Adro
di REDAZIONE 25 ago 14:55

Andando Verso l'Altro

Ascolta

Dal 22 al 24 settembre "Il Baule della Solidarietà Odv" e "Punto Missione Onlus" organizzano ad Adro la settima edizione della Festa "Verso l'Altro"

La settima edizione della festa “Verso l’Altro” sceglie come tema la relazione tra esseri umani, ispirandosi al noto libro di Thomas Merton “Nessun uomo è un’isola”. La festa, organizzata da Punto Missione Onlus e Il Baule della Solidarietà ODV, si svolgerà come consuetudine negli spazi della “Scuola Madonna della Neve” di Adro, gentilmente offerti dai Padri Carmelitani, da sempre sostenitori dell’iniziativa.

Verso l’Altro è un appuntamento per tutta la famiglia. Ogni sera, dal 22 al 24 settembre, negli spazi della scuola “Madonna della Neve” di Adro, troverete: stand gastronomici con prodotti locali; "Profit eno profit", con degustazione del vino di Franciacorta; gonfiabili per i bambini, custoditi dagli educatori, e altre attività per bambini e ragazzi; bancarella dei libri; bancarella dell’usato a cura de Il Baule della Solidarietà.

Il programma. "Aspettando la Festa", evento speciale  "Ombre dal fondo", giovedì 14 settembre, presso il Salone Vanvitelliano di Brescia, incontro con il giornalista e reporter di guerra Domenico Quirico.

La festa vera e propria inizierà come da tradizione con la corsa podistica "Di corsa verso l'altro",  venerdì 22 settembre alle 19. Il percorso, che si snoderà tra i vigneti della Franciacorta, sarà di 10 Km per gli adulti e di 1 km per i bambini; alle 21, incontro con don Mazzi e i ragazzi della “Scuola Madonna della Neve”. Sabato 23 alle 18, presentazione dl libro "Tutte le poesie" di Pino Mango. Partecipa la moglie Laura Valente; alle 21: incontro con l'allenatore Gianni De Biasi. L’uomo delle sfide impossibili. L’ex calciatore ad allenatore di fama internazionale si racconta (evento in attesa di conferma); sempre alle 21, " Feel good 1970-80 Dj set". Domenica 24 si ricomncia con "Dai confini dell'isola all'oceano infinito", incontro con Padre Antonio Maria Sicari; alle 13 pranzo; alle 15.30, S.Messa con benedizione dei bambini; alle 18, "Io, tu... Noi", Incontro con la dott.ssa M.Ceriotti Migliarese sulle relazioni famigliari. Il programma si chiude alle 21 con "Pacem in Terris", una meditazione teatrale di Lucilla Giagnoni  ispirata dall’enciclica di Giovanni XXIII.  Info evento: http://bit.ly/lucilla_giagnoni

REDAZIONE 25 ago 14:55