lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Capriolo
di ANNA SALVIONI 15 apr 09:00

Quinta Sagra di San Giorgio

Il tempo del santo patrono di Capriolo (liturgicamente ricordato il 23 di questo mese), s’inserisce nella “Settimana del Brasato al Curtefranca e della Ret” in programma per la quinta Sagra di San Giorgio, dal 20 al 30 aprile

Il tempo del santo patrono di Capriolo (liturgicamente ricordato il 23 di questo mese), s’inserisce nella “Settimana del Brasato al Curtefranca e della Ret” in programma per la quinta Sagra di San Giorgio, dal 20 al 30 aprile. L’iniziativa eno-gastronomica, promossa dagli Assessorati a Cultura e Turismo, in sinergia con ristoratori, aziende vitivinicole locali e in accordo col Museo agricolo e del vino di Capriolo, offrirà la possibilità di prenotare a prezzi promozionali menù completi e doc, facendo da prelibata cornice alle tante proposte culturali e ricreative in scaletta per la sagra.

Qualche esempio?! Molte le mostre in agenda: dal 21 al 30 aprile, nel salone Paolo VI dell’oratorio, sarà allestita quella fotografica “La bellezza di quando”: volti, luoghi, vicende e frammenti del passato della comunità; mentre dal 22 al 30 nella sala civica “Cavriol de na òlta”, in collaborazione con l’Associazione culturale David Copperfield.

Sabato 22 alle 14.30, piazza Garibaldi sarà occupata dalle persone disabili del Centro socio-educativo della Cooperativa la Scotta, che intratterranno tutti i presenti con spettacoli e giocoleria, insieme ai coinvolgenti e folcloristici artisti di strada Mentita e Churry. Sempre sabato, ma alle 16.30 partendo dal Monastero delle Suore Orsoline, al via anche la tradizionale sfilata storica culminante con lo spettacolo curato dagli sbandieratori di Capriolo; mentre alle 20.45 nella piazza comunale spetterà al Concerto del Corpo musicale Santa Cecilia e della Corale parrocchiale San Giorgio anticipare la grande festa di domenica 23, tra svago, giochi e momenti di devozione. Venerdì 28 alle 21 nella piazza comunale, l’Orange Music Academy e Omicron Studio presentano il musical “Il Risorto” della compagnia “Il sogno nel cassetto” col Coro dell’Amicizia.

ANNA SALVIONI 15 apr 09:00