lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MAURO TONINELLI 18 feb 2015 00:00

Buone nuove per le Rondinelle

Tutte le novità riguardanti il Brescia Calcio...

L’inizio di questa settimana appena trascorsa ha portato una buona notizia: gli stipendi arretrati sono stati pagati. Tutti. Nessuno escluso. Notizia da evidenti rassicurazioni su più livelli. Primo: non ci saranno ulteriori sanzioni e penalizzazioni. I punti in classifica (salvo penalizzazioni già accumulate) saranno ora quelli ottenuti sul campo.

Secondo: esiste una nuova proprietà guidata da Profida Italia e dal manager Sagramola che sta ultimando le pratiche per l’acquisizione. Pratiche che necessitano di qualche giorno ma che ormai sono certe, altrimenti non si spiegherebbero i saldi di circa 1,8 milioni di euro per le mensilità settembre-dicembre. Terzo: Sapere in realtà quanto vale in Brescia Calcio, al di là di dichiarazioni varie grazie ai costi dell’operazione. Per la ricapitalizzazione si parla di circa 10 milioni di euro. Qualcuno dice che ne potrebbero bastare 6 per cominciare. Nei prossimi 5 anni ne arriveranno altri 9 dalla collaborazione con Infront.

Quarto: stadio. Infront, colosso del marketing americano, acquisito dai cinesi, partecipa perché interessato allo stadio per cui ha già un progetto.
Quinto: chiarezza in una situazione assai complicata che aveva dipinto la stagione 2014-2015 come la più surreale della storia del Brescia Calcio.
Un punto rimane ancora incerto. Il nome del presidente. Potrebbe essere ricoperto ad interim da Sagramola che però vorrebbe una figura bresciana. Marco Bonometti, presidente di Aib, sarebbe per Sagramola l’uomo ideale, anche perché dovrebbe essere capofila di una non ancora precisata cordata di industriali bresciani che potrebbe (condizionale ancora d’obbligo) partecipare al progetto di Profida.

Per il resto? Sabato alle 15 al Rigamonti si gioca Brescia-Perugia e in vendita (vedi bresciacalcio.it) l’album del Brescia calcio 2014-2015 targato Panini dai più piccoli fino ai professionisti. In palio anche la maglia ufficiale. Per chi proprio questa stagione la vuole ricordare bene!
MAURO TONINELLI 18 feb 2015 00:00