lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Colombia
di REDAZIONE 07 dic 08:53

Corazón per un brindisi solidale

Punto Missione, in collaborazione con la Cantina La Fioca, propone l’edizione speciale Corazón, un Brut di Franciacorta, per chi desidera sostenere il progetto di Norcasia in Colombia: la fattoria didattica Monte Carmelo offre ai ragazzi una formazione in ambito agricolo

Punto Missione sostiene da diversi anni le Città di Dio in Colombia e, in particolare, la fattoria didattica Monte Carmelo, un progetto nato nel 2004 per accogliere e formare giovani che vivono in aree rurali e arretrate, dando loro strumenti utili alla propria crescita personale e a quella della comunità nella quale vivono. La fattoria didattica Monte Carmelo ospita i ragazzi di Norcasia offrendo loro una formazione in ambito agricolo, affinché possano continuare a vivere nel proprio territorio, imparando a sfruttarne le risorse secondo tecniche di produzione più efficienti e sostenibili. Oggi la Colombia è un Paese in via di transizione da una fase violenta durata più di 50 anni: il numero di rifugiati interni (5 milioni) è inferiore soltanto alla Siria e molti giovani abbandonano la propria casa.

Che cosa si può fare per aiutarli? Una donazione libera o scegliere il regalo solidale di Punto Missione: in collaborazione con la Cantina La Fioca propone l’edizione speciale Corazón, un Brut di Franciacorta, per chi desidera brindare solidale e sostenere così il progetto di Norcasia. E' stata realizzata un’edizione speciale di Corazón da proporre come regalo solidale per chi desidera sostenere il progetto di Norcasia. Scegliendo Corazòn si aiuta un giovane agricoltore a studiare e ad avviare un’attività sostenibile. A fronte di una donazione minima di: 14 euro (1 bottiglia con confezione regalo e si dona un kit di sementi a uso didattico alla Fattoria Monte Carmelo); di 28 euro (2 bottiglie e si dona un kit di lavoro a uso didattico); di 72 euro (un cartone da 6 bottiglie e si sostiene un trimestre di formazione presso la Fattoria Monte Carmelo); 144 euro (12 bottiglie e si sostiene un trimestre di formazione universitaria o post-diploma). In caso di acquisto di cartoni da 6 o 12, è possibile richiedere la confezione regalo separatamente. Info al numero 3939789556 o via e-mail a info@puntomissioneonlus.org.

REDAZIONE 07 dic 08:53