lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 11 apr 13:00

Cna incontra le imprese per innovare

Mercoledì 12 aprile dalle 18 alle 20, Cna Brescia ospiterà un “incontro di innovazione”: cinque imprese bresciane, ed altrettante realtà seguite dall’incubatore d’impresa universitario di Novara Enne3, si racconteranno e confronteranno in un incontro aperto al pubblico su innovazione e digitalizzazione

Mercoledì 12 aprile dalle 18.00 alle 20.00, Cna Brescia ospiterà un “incontro di innovazione”: cinque imprese bresciane ed altrettante realtà seguite dall’incubatore d’impresa universitario di Novara Enne3 si racconteranno e confronteranno in un incontro aperto al pubblico su innovazione e digitalizzazione. Alla riunione parteciperanno “imprese mature”, con alle spalle un’esperienza lunga anni o addirittura generazioni, e start up innovative: l’obiettivo è accorciare le distanze, superare la diffidenza e il divario digitale tra le due categorie molto diverse di società artigiane. Il format prevede che ciascuna impresa abbia a disposizione lo stesso intervallo di tempo per presentarsi, seguendo lo stesso modello e focalizzando il racconto sul tema dell’innovazione, citando risultati e progetti. Sarà quindi dato spazio al confronto. Ciascuna impresa potrà, poi, suggerire alle altre presenti azioni volte alla crescita o l’avvio di collaborazioni. 

Per Brescia e Cna parteciperanno: Akòmi, agenzia di comunicazione; carrozzeria Condor di Gallini Mario & C, produttrice di cabine per macchine movimento terra; Ferraboli, produttore di attrezzature per la cottura degli alimenti, come barbecue e bistecchiere; Gruppo Pedercini, costruttore di impianti industriali nei comparti dell’alluminio e dell’acciaio; T°Red, attiva nella ricerca e nello sviluppo applicati al design. Per Enne3 ci saranno: Easyholidays, start up di Palazzolo sull’Oglio che si occupa di turismo tramite il web; Karmahouse, focalizzata su comunicazione e media; Reios, che progetta e produce sistemi di illuminazione a LED; Tissuegraft, che sviluppa sostituti tissutali di origine biologica; WeMove, che ha nella connettività in fibra ottica e nell’abilitazione di servizi cloud per imprese industriali il proprio core business.

La contaminazione tra imprenditori artigiani, una delle leve da sfruttare per far evolvere la propria attività, seguendo la direzione indicata dalla congiuntura e dal mercato, supererà quindi i confini della provincia di Brescia grazie a Cna, convinta che innovazione, digitalizzazione e comunicazione si possano rafforzare solo attraverso la relazione tra più soggetti imprenditoriali.

REDAZIONE 11 apr 13:00