lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CAMILLA CORTELAZZO 23 nov 10:24

Nataleè

Teatri, musei, arte e cinema, per le prossime cinque settimane, a partire dal 26 novembre, saranno cinque i colori che illumineranno la città: Bianco, Blu, Verde, Rosso e Oro, ognuno con rimandi a tradizioni, terre e popoli

Teatri, musei, arte e cinema, per le prossime cinque settimane, a partire dal 26 novembre, saranno cinque i colori che illumineranno la città: Bianco, Blu, Verde, Rosso e Oro, ognuno con rimandi a tradizioni, terre e popoli. Ogni domenica alcuni monumenti simbolo di Brescia si accenderanno con un colore diverso, dando vita a sette nuovi giorni di spettacoli, proposte culturali, atmosfere e luci magiche. Domenica 26 novembre in Piazza Vittoria a partire dalle 17 l’evento Natalizio inaugurale del Comune di Brescia che conclude, proprio con Piazza Vittoria, il progetto di illuminazione artistica che ha coinvolto 37 monumenti, grazie all’utilizzo di sorgenti luminose a Led che consentono un notevole risparmio energetico.

Un circo bianco che si alternerà tra Piazza Vittoria e Piazza Loggia, attraverso personaggi bizzarri e spettacolari interventi illuminotecnici fino alle 18.30. Un Natale performativo, in movimento e con i negozi del centro storico aperti tutte le domeniche e festivi a partire dal 26 novembre, un natale all’insegna della musica grazie anche alla collaborazione del Gruppo Brescia Mobilità che, utilizzando gli spazi delle stazioni della metropolitana, regalerà musica dal vivo a partire da sabato 9 dicembre dalle 17 in poi e per tutti i sabati del mese. Oltre a questo saranno attive diverse iniziative tra cui “It’s your Christmas, contest” rivolto a scuole e associazioni di musica con lo scopo di creare una vera e propria playlist natalizia da trasmettere nelle stazioni, e Me&Metro un simpatico set fotografico all’interno della stazione Vittoria in cui chiunque potrà mettersi in possa per uno scatto natalizio. Domenica 3 dicembre dalle 15 “La Strada Winter Festival”, performance di teatro urbano, circo contemporaneo, musica live per le vie e le piazze del centro storico.

Domenica 10 dicembre dalle 16 Un Natale da favola, storie, favole, racconti e canzoni attraverso le emozioni della tradizionale figura del cantastorie partendo da contrada del Carmine alle 16. The Golden Guys dalle 17 sotto il Porticato Palazzo Loggia, una coinvolgente performance Gospel che trae le radici dalla musica africana, contagiando il pubblico con il vero spirito del natale.

Domenica 17 dicembre dalle 16 Antonella Ruggiero in concerto con Renzo Ruggieri – I regali di Natale, una voce, una fisarmonica ed infine Domenica 31 dicembre Golden Night in piazza Paolo VI dalle 21, un divertente spettacolo attraverso il virtuosismo di 4 musicisti e Happy Night con Andrea Agresti direttamente da Le Iene, per festeggiare in compagnia l’arrivo del 2018.

CAMILLA CORTELAZZO 23 nov 10:24