lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Breno
di REDAZIONE ONLINE 20 mar 2015 00:00

"Fermati": l'invito dell'Accademia Arte e Vita di Breno

L'Accademia Arte e Vita di Breno sostiene il progetto "Fermati": una rivisitazione della salita al calvario caratterizzata da suoni, azioni e silenzi che permetterà ai partecipanti, sabato 21 marzo alle 20.00, di fermarsi e riflettere lungo il percorso da piazza S.Antonio al castello del paese

L’Accademia Arte e Vita di Breno, promuove un progetto che mira a coinvolgere il tessuto sociale del paese attraverso le sue associazioni e i gruppi di volontariato. Si tratta di una manifestazione dal nome “Fermati”, una simbolica rivisitazione della salita al calvario, da piazza S. Antonio fino a Piazza Mercato, per poi arrivare al castello in un itinerario caratterizzato da azioni, suoni e silenzi, che permetteranno agli spettatori di fermarsi e riflettere.

L’iniziativa si svolgerà sabato 21 marzo alle ore 20.00 e lascerà attoniti i partecipanti nel momento cruciale della messa in scena, quando, dopo un susseguirsi di colori, movimenti, suoni ed azioni tutto si fermerà al tocco di una campana, cristallizzando le scene e costringendo lo spettatore a fermarsi e a chiedersi cosa stia succedendo.

La regia è affidata a Luciano Bertoli, con la direzione artistica di Giancarlo Bonfadini e Piercarlo Gatti, mentre spetta a suor Luciana Bertoglio, Madre delle Serve del Sacro Cuore di Gesù e dei Poveri, comunemente conosciute come Suore Messicane, il ruolo di promotrice e coordinatrice dell’evento. Molte le associazioni del territorio attive nella realizzazione del progetto, senza dimenticare il Comune di Breno, per un totale di 250 persone coinvolte.
REDAZIONE ONLINE 20 mar 2015 00:00