lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 12 set 10:57

Dialogo con don Luigi Verdi alle Paoline

La Libreria Paoline in collaborazione con la Pastorale Giovanile del Centro storico, organizza l’incontro con il fondatore e responsabile della Fraternità della Pieve di Romena (Pratovecchio – Arezzo) don Luigi Verdi il giorno 21 settembre,  presso il Teatro Sant’Afra, Vicolo dell’Otaglia,6- Brescia.

 Alle ore 11, conversazione con gli studenti delle Scuole secondarie superiori e nel pomeriggio alle ore 18.30 incontro aperto a tutti.

Grazie ad una rocciosa e nuda fede, attraverso percorsi inediti di condivisione, questa comunità, in pochi anni ha conosciuto un buon sviluppo. Tra le possibili strade di una comunità cristiana, la Fraternità Romena ha realizzato il cammino della “Via della Resurrezione” articolando il cammino in otto tappe, icone di altrettante parole che aiutano a rinascere.

 Parole da rivisitare e su cui riflettere come: fiducia, umiltà, libertà, leggerezza, perdono, fedeltà, tenerezza, amore. Parole di cui nutrirsi per riabbracciare le nostre radici e trovare la spinta per nuovi voli. Parole che ci cambiano, se riascoltandole, le impastiamo nei nostri giorni, sforzandoci di viverle.  I brevi testi a commento di queste parole sono contributi di alcuni testimoni speciali, vicini al cuore di Romena, come Alberto Maggi, Ermes Ronchi, Massimo Orlandi, Angelo Casati, Lidia Maggi, Antonietta Potente, Giovanni Vannucci. Questi testi preziosi, sono editati in altrettanti piccoli libri, che dicono la voglia di condividere con più gente possibile la  gioiosa speranza cristiana.

REDAZIONE 12 set 10:57