lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 01 giu 12:20

Comunità in festa

Al via nella Parrocchia S.Cuore in via Milano 32 la tradizionale settimana dedicata alla musica e alla passione per lo sport con un fitto calendario di appuntamenti

Venerdì 2 giugno prende il via la XXI Settimana dello Sportivo alla Parrocchia S.Cuore in via Milano 32 che per 9 giorni vedrà il susseguirsi di piacevoli serate all’insegna dello sport e dello spettacolo, senza far mancare lo spazio dedicato al gusto con stuzzicanti proposte di street food. Tutte le proposte sono ad ingresso libero senza prenotazione.

La manifestazione è organizzata dall' Associazione Serafica Gs San Carlo, vera istituzione del bresciano: oltre a promuovere il calcio offredo corsi rivolti a bambini e ragazzi, vanta gli istruttori più esperti e qualificati della zona che hanno educato negli anni generazioni di atleti, accompagnandoli in tutto il percorso di crescita e di maturazione.

Quest’anno il calendario dello sport è declinato al femminile, infatti avrà luogo il primo torneo serale di calcio femminile. Il calcio in Italia è indubbiamente lo sport più seguito, però i riflettori sono quasi sempre puntati solo sul calcio maschile, nonostante negli ultimi anni il calcio femminile sia in forte crescita e Brescia è una piazza che ne dà testimonianza con la propria squadra ai vertici nazionali di seria A.

L’organizzazione della XXI^ settimana dello sportivo ha pertanto voluto dare spazio al calcio in “gonnella”  che non mancherà di dare spettacolo per ben 7 sere su 9. Sempre in tema calcistico sabato 3 giugno la scena sarà invece totalmente dedicata alla Champions, con la proiezione della finale fra Juventus e Real Madrid.

Il calendario degli spettacoli musicali è altrettanto valido con band locali che si susseguiranno nelle diverse serate per raggiungere l’apice mercoledì 6 giugno con il concerto gratuito di Charlie Cinelli, indiscusso leader della canzone dialettale bresciana. Mercoledì 7 giugno si darà spazio al teatro con la compagnia del Sacro Cuore che metterà in scena “Burton Chase” e con la compagnia Teatro S. Carlo che proporrà alcune pieces teatrali del proprio repertorio.

Come si diceva, anche il palato troverà la sua soddisfazione, con uno stand gastronomico che tutte le sere a partire dalle 19,30 proporrà salamine, casoncelli di Barbariga, Super Hamburger e tante altre specialità da gustare in compagnia del ricco menù di sport e spettacolo (locandina completa degli appuntamenti su www.sacrocuore-brescia.org).

REDAZIONE 01 giu 12:20