lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
di MATTIA SAPONARA 02 mar 2017 12:59

"La Scelta" di Christopher

Ascolta

Venerdì 24 al teatro Politeama si è tenuto il nuovo "One man show" dell'illusionista Christopher Castellini, "La Scelta". Uno spettacolo dai tratti unici perché irripetibili, lo stesso Christopher, ventiquattrenne che pratica illusionismo dalla tenera età di otto anni, spiega come "non è spiegabile a parole quello che si può vedere durante lo spettacolo..."

Venerdì 24 al teatro Politeama di Manerbio si è tenuto il nuovo "One man show" dell'illusionista Christopher Castellini, "La Scelta". Uno spettacolo dai tratti unici perché irripetibili, lo stesso Christopher, ventiquattrenne che pratica illusionismo dalla tenera età di otto anni, spiega come "non è spiegabile a parole quello che si può vedere durante lo spettacolo, le illusioni che propongo agli spettatori sono da vivere dal vivo. Non sono un mago, sono un illusionista della mente: è la mente degli spettatori il mio palcoscenico". Al Politeama era presente anche Rai 2, con TG2 Storie, per filmare la serata che ha segnalato un sold out con circa seicento persone presenti, un successo che per l’intera durata ha coinvolto il pubblico presente con storie, esperimenti, ma soprattutto scelte.

É la scelta la protagonista, come la scelta che Christopher, bloccato in carrozzina per una distrofia muscolare progressiva, ha dovuto fare: arrendersi di fronte alla malattia o continuare a seguire quest’arte, nonché passione che è l’illusionismo. Nonostante le difficoltà motorie è riuscito a conquistare con la sua bravura il palco Teatro Manzoni di Milano dove, collaborando a fianco del prestigiatore e comico Raul Cremona, ha incantato più di 5000 persone a gennaio di quest’anno. "È stata una bellissima esperienza” spiega “confrontarsi con un teatro così prestigioso e condividere il palco con un'artista come Raul da’ energia per proseguire in questo percorso". Christopher è membro da quasi dieci anni del “Cardini Club”, delegazione bresciana del Club Magico Italiano. E’ stato selezionato dal College del Club Magico Italiano per rappresentare l’Italia al Campionato Europeo di Magia e il 16 febbraio si è esibito di fronte a 3000 persone a Blackpool, nel Regno Unito, nel prestigioso Opera House Theater, aggiudicandosi il terzo posto nella categoria della Magia Mentale, unico italiano ad aver mai conquistato il podio in questa categoria".

Tanta di strada ne ha fatta Christopher Castellini da quando a otto anni sua madre gli regalò un mazzo di carte, tante le scelte che ha compiuto. Scelte che ora ripropone ai propri spettatori, sono loro a decidere per tutta la durata dello show. È uno spettacolo che trasmette speranza, positività e in qualche modo cambia la prospettiva. Uno spettacolo da vedere per continuare a ricordarci quanto scegliere ogni giorno sia importante nella nostra vita.

MATTIA SAPONARA 02 mar 2017 12:59