lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 12 set 13:54

C’è una tavola più grande

Terza cena di solidarietà a favore di Raphaël

Venerdì 15 settembre, presso gli stand della Fiera di Santa Maria di Calcinatello, avrà luogo la terza cena di solidarietà a favore di Raphaël, cooperativa sociale onlus impegnata da trent’anni nella prevenzione e cura del cancro.

I fondi raccolti in occasione di questa cena vengono interamente devoluti a sostegno gratuito delle famiglie meno abbienti che necessitano di servizi domiciliari per malati oncologici che non sono erogati dalla Sanità pubblica, come ad esempio il supporto psicologico e il servizio di igiene della persona.

Lo scopo di questa cena è di condividere con il maggior numero di persone l’impegno di Raphaël che in quest’ultimo anno ha fatto un importante passo in avanti con l’apertura di spazi ambulatoriali all’interno del Laudato Sì’ di Desenzano del Garda. Raphaël, nel nuovo insediamento, mira a progetti di presa in carico globale della persona, sana o ammalata, perché essa possa sentirsi accompagnata all’interno di un’esperienza spesso drammatica che, tuttavia, l’umanità, la professionalità, la spiritualità, possono sostenere in modo decisivo. La serata è sostenuta dagli organizzatori della Fiera di Santa Maria, dal contributo di preziose realtà imprenditoriali del territorio e da numerosi volontari.

L’appuntamento per la cena è fissato alle ore 20. L’accesso agli stand sarà possibile a partire dalle ore 19. Sono previsti momenti di animazione e di intrattenimento. Alla conclusione della serata, sarà consegnato un omaggio-ricordo a tutti i partecipanti. L’estrazione dei premi della lotteria è prevista per le ore 22.30 e i numeri dei premi estratti saranno resi noti sul sito della Cooperativa (www.ambulatoriraphael.it), su Facebook (Vivere Raphaël) e tramite l’emittente Radio Raphaël.

REDAZIONE 12 set 13:54