lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Lograto
di REDAZIONE 08 set 12:49

Voce in ascolto dei giovani

Da questa sera, 8 settembre, sino a domenica 10 all'oratorio di Lograto si terrà la festa de “La Voce del Popolo”, l’appuntamento con cui, da qualche anno a questa parte, il settimanale diocesano riprende l’attività dopo la pausa estiva

Si tiene dall’8 al 10 settembre la festa de “La Voce del Popolo”, l’appuntamento con cui, da qualche anno a questa parte, il settimanale diocesano riprende l’attività dopo la pausa estiva. L’attenzione è quest’anno concentrata sui giovani, una scelta suggerita anche dal cammino che la diocesi dovrà intraprendere in preparazione del Sinodo dei Vescovi che nel 2018 metterà a tema lo stesso argomento.

La tre giorni di festa, ancora una volta ospitata dall’oratorio di Lograto, sarà aperta da un momento di confronto e di approfondimento sul tema scelto. Dalle 20.30 di venerdì 8 settembre tre giovani studenti saranno messi a confronto, in una sorta di match dialettico, con Douglas Siveri, presidente di Apindustria Brescia, con Maria Mostrarda, docente dell’Università Cattolica, e don Marco Mori, direttore dell’Ufficio per i g iovani, gli oratori e le vocazioni, su temi come il lavoro, la formazione universitaria e la pastorale. Sarà il pubblico a scegliere chi porterà le argomentazioni più convincenti. A seguire, un momento musicale con il gruppo “Simple sound” dell’associazione “Crescendo” di Lograto. Sabato 9, alle 20.30, intervista a Elisa Mele, già giocatrice del Brescia calcio femminile e della nazionale. Dalle 21.30 ballo liscio.

Domenica 10 settembre, alle 10.30, mons. Domenico Sigalini, vescovo emerito di Palestrina, presiederà la Santa Messa. Nel pomeriggio, dalle 14.30 un torneo di “Bubble soccer” e in serata, dalle 21, ancora appuntamento col ballo liscio.

REDAZIONE 08 set 12:49