lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 ago 2017 11:53

Torna il Meeting del libro usato

Ascolta

Caro libri? Dal 24 agosto all’oratorio “Le Due Sante” a San Polo si terrà la XV edizione del Meeting promosso dal Centro culturale Pier Giorgio Frassati. Non solo compravendita di testi scolastici usati: la proposta, come da tradizione, è accompagnata da una rassegna culturale che quest'anno ha per tema "Il problema dell'esistenza del mondo è la felicità di ogni singolo uomo"

Compravendita di libri usati, conferenze, cinema e musica dal vivo: dal 24 agosto al 13 settembre, all’oratorio “Le Due Sante”  a San Polo, torna il Meeting del libro usato, giunto quest’anno alla XV edizione. La proposta del Centro culturale Pier Giorgio Frassati non ha fini di lucro e nasce dall’esigenza concreta di portare aiuto alle famiglie della città, contribuendo all’abbattimento del caro libri e servendo un bacino di utenza esteso a tutta la provincia di Brescia. I libri usati, depositati in contovendita, verranno venduti al 50% del prezzo di copertina e sarà possibile acquistarne altri al 50% (dal 24 al 25 agosto solo raccolta libri; dal 28 agosto all'8 settembre continua la raccolta e si apre la vendita; dall'11 al 13 settembre solo restituzione libri e rimborso).

Il Meeting, come da tradizione, si caratterizza anche per la sua connotazione culturale. "Il problema dell'esistenza del mondo è la felicità di ogni singolo uomo": è il tema che accompagnerà gli incontri  in programmma ( le conferenze si terranno alle 20.30 presso la Sala della comunità della parrocchia delle Sante Capitanio e Gerosa) a partire dal  28 agosto con il primo appuntamento che vedrà  protagonista mons. Marco Alba.

"Il Meeting è - sottolineano gli organizzatori - come suggerisce il nome, soprattutto incontro. Incontro con libri, autori, testimoni, protagonisti della cultura e del giornalismo attorno ad un tema che ci interessa e che ci provoca. Per questa ragione il titolo del Meeting del libro usato di quest'anno trae origine da una frase espressa da Don Luigi Giussani nel volume 'All'origine della pretesa cristiana' che dimostra essere di grande attualità visto il dibattito recente che ci richiama ad un giudizio sul valore della vita umana, in qualunque condizione essa si presenti, e sulla sua tutela da parte della società e dello Stato". 

La S.Messa d'inaugurazione è prevista il 27 agosto mentre la Festa il 9 settembre. 

Per ulteriori informazioni  www.meetinglibrousato.it.

REDAZIONE 17 ago 2017 11:53