lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
15 dic 2017 10:52

Ti invito a cena

Una rete di organizzazioni impegnate in ambito caritativo e sociale organizza una cena per le persone in difficoltà. L'appuntamento è per lunedì 18 dicembre

Anche per il 2017 si rinnova, per il terzo anno consecutivo, “T’invito a cena”: una cena speciale per il Natale organizzata lunedì 18 dicembre alle 18.30 presso il Gran Teatro Morato di via San Zeno 168. Nasce dal desiderio di una rete di organizzazioni impegnate in ambito caritativo e sociale di esprimere con un gesto di condivisione il valore dell’accoglienza e dell’attenzione a coloro, singoli e famiglie, che si trovano in condizioni di fragilità. I 500 invitati sono persone in difficoltà che ceneranno accanto ai volontari che li seguono durante l’anno. In cucina 9 chef stellati che hanno accettato con entusiasmo l’invito: Riccardo Camanini (Lido 84), Stefano Cerveni (Due Colombe), Massimo Fezzardi (Esplanade), Philippe Léveillé, (Miramonti l’altro), Beppe Maffioli (Carlo Magno), Fabio Mazzolini (Dalie e Fagioli), Zeno Moretti (Nablus), Piercarlo Zanotti (Resort Cappuccini) e Carmelo Di Novo (Pasticceria Di Novo). Saranno aiutati dagli studenti del Mantegna e da circa 500 volontari.

Il cibo viene offerto dagli sponsor, mentre i donatori possono con un contributo donare una cena stellata per Natale: aiuteranno singoli e famiglie che diversamente non avrebbero la possibilità di festeggiare in questo modo il tempo del Natale. Sono molteplici i promotori dell’iniziativa: Avsi, Banco Alimentare, Banco di Solidarietà di Brescia, Campus scs onlus, Caritas diocesana di Brescia, Chiesa Valdese di Brescia, Club Papillon, Educo scs onlus, Fondazione Casa Ospitale onlus, Istituto di istruzione di Stato “Andrea Mantegna, Movimento dei Focolari, Pinocchio onlus, San Vincenzo De Paoli, Associazione Dormitorio San Vincenzo De Paoli e Team Out associazione sportiva. Si può fare una donazione (si può offrire un piatto o tutta la cena) mediante bonifico intestato a Pinocchio Soc. Coop. Sociale Onlus presso Banca Prossima, Iban: IT40S0 501811200000000119730.

Causale del bonifico: Donazione per evento “Ti invito a cena 2017”. Per info, vai sul sito. Il ricavato permetterà anche di finanziare altri interventi di sostegno.

15 dic 2017 10:52