lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Mompiano
di REDAZIONE 05 ott 10:40

La Festa dei Bambini

Come ogni anno, la Festa dei Bambini richiama le famiglie della città e le invita a giocare insieme, tra momenti ricreativi, iniziative, laboratori artistici e spettacoli interamente dedicati ai più piccoli, il tutto organizzato dalla Onlus Bimbo chiama Bimbo.

Inizia sabato 7 e continua domenica 8 la Festa dei Bambini, tradizionale appuntamento per soci, amici e simpatizzanti dell’Associazione onlus “Bimbo chiama Bimbo” di Mompiano, che quest’anno si svolgerà presso la sede di via Fontane 27/h a Brescia. Si parte il pomeriggio di sabato 7 alle ore 15.00 con il trucca bimbi e i palloncini proposti da “Animabimbo” (i giovani di Bimbo chiama Bimbo”), mentre gli studenti del SISM di Brescia apriranno l’Ospedale dei Pupazzi, dove i bambini potranno portare bambole e peluches per essere visitati dai Pupazzologi!.

Per i più creativi sarà disponibile un Laboratorio con la pasta modellabile, prima di una merenda in compagnia. Alle 17.00 chiuderà il pomeriggio uno Spettacolo di Magia, a cura di Stefano Andreoli. Domenica 8, alle 12.00 si servirà spiedo con polenta (da asporto, su prenotazione), mentre alle 15.00 la festa riprende con animazione e giochi a cura dell’Associazione I ClaunOrsotti di Camilla. Alle 15.30 il Laboratorio espressivo di pittura per bambini, poi la merenda e chiusura in musica al ritmo della Baby dance. Durante la festa saranno disponibili: servizio bar, pane&salamina e le bancarelle, per la vendita di mele e patate del Trentino.

La festa precede la riapertura di lunedì 9 ottobre, dopo la pausa estiva, del Centro Zero Tre, un servizio rivolto alle famiglie e alle persone italiane e straniere con bambini nella fascia di età tra 0 e 3 anni. È un luogo d’incontro, di crescita e di gioco, per condividere l’esperienza educativa con altri genitori, per stare insieme in un ambiente accogliente e aperto al dialogo (orari di apertura: martedi – mercoledi – giovedì mattina 09.30/11.30; lunedì – mercoledì – venerdì pomeriggio 16.30 – 18.30).

Per informazioni sulla festa e sul Centro Zero Tre, l’Associazione “Bimbo chiama Bimbo” onlus è a Brescia (Mompiano), in via Fontane 27/h, tel. 030/2093006, email: info@bimbochiamabimbo.it, sito internet:www.bimbochiamabimbo.it

REDAZIONE 05 ott 10:40