lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 lug 2017 18:28

Gelato a km zero

Ascolta

Domenica 9 luglio dalle 8.30 alle 13.00 il giallo di Agrimercato colora il centro della città con oltre 25 produttori agricoli bresciani

Edizione ridotta alla mattina per Agrimercato Brescia, che per combattere il caldo, propone domenica 9 luglio in Piazza Vittoria dalle 8.30 alle 13.00,  il gelato a Kmzero. Durante la mattinata infatti a tutti i fruitori del mercato verrà offerto un “agri-gelato” prodotto con il latte delle aziende agricole bresciane e l’arte tradizionale dei mastri gelatai.

Un modo naturale e gustoso  per  avvicinare i cittadini bresciani al mondo  dell’agricoltura, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini, a partire dai più giovani,  ai valori del benessere, della sana alimentazione, della tutela ambientale, della scoperta del territorio come luogo di appartenenza e di identità.

Questo appuntamento fa parte di un ambizioso progetto, giunto alle quarta  edizione,  denominato “Brescia è Campagna Amica” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia.

“Nei mercati di Campagna Amica – interviene Elvira Lazzari Presidente di Agrimercato Brescia -  il consumatore  ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. Questo vuol dire una giusta informazione, conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si incontra chi li produce e si può avere un rapporto leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità – prezzo”.

Dalle 8.30 alle 13.00 oltre 25 imprenditori agricoli bresciani proporranno le eccellenze agroalimentari locali: formaggi vaccini, caprini e mozzarelle di bufala, olio, vino, marmellate, miele, piante e fiori, frutta e verdura, biscotti, salumi bresciani, riso, lumache e molto altro ancora.

 

Prossimi appuntamenti in città:

Domenica 3 settembre Piazza Vittoria “Italia nostra”

Domenica 22 ottobre Piazza Vittoria “Festa della zucca”

Domenica 19 novembre Piazza Vittoria “Un filo di olio”

Venerdi 8 dicembre Piazza Vittoria “Santa Lucia”

REDAZIONE 06 lug 2017 18:28