lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Folzano
di REDAZIONE 31 ago 2017 08:47

Folzano in festa

Ritorna puntuale anche quest’anno nei primi giorni di settembre la “Festa della Comunità” di Folzano giunta alla XVI edizione

La manifestazione, allestita negli ambienti dell’oratorio e resa possibile grazie al generoso la-voro di un folto numero di volontari di ogni età, vuole essere soprattutto un’occasione di ritrovo, di aggregazione e di svago. Così oltre alla possibilità di cenare con piatti tipici della cucina bresciana vengono proposti tornei e intrattenimenti musicali di vario genere. Il ricavato della festa verrà interamente devoluto alla parrocchia per far fronte al debito contratto per l’intervento di restauro e miglio-ramento sismico della chiesa parrocchiale, terminato il 31 dicembre del 2010.

La festa si apre venerdì sera 1 settembre con "Spazio giovani", musica rock con i "Rises". Sabato 2 settembre serata danzante con musica dal vivo, revival Anni ’60, ’70, ‘80, con l’orchestra "Alex Carminati". Domenica 3 settembre, invece, ballo e canto no-stop, disco e karaoke con "Virgilio".

La seconda settimana della festa prevede nelle sere di lunedì 4 settembre, martedì 5 settembre e giovedì 7 settembre una serie di tornei: biliardino, briscola e ping-pong.

Mercoledì 6 settembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale una serata culturale dedicata alla presentazione del volume «La chiesa di Folzano. Storia, arte e architettura», edito da Grafo e curato dal parroco don Giuseppe Mensi. Interviene Valerio Terraroli, professore di Museologia e Critica arti-stica e del restauro presso l’Università di Verona. La serata si conclude con un momento musicale dell’organista Marco Ruggeri che eseguirà brani di J. S. Bach, P. Davide da Bergamo e T. Dubois.

Venerdì 8 settembre si riprende con la musica e lo stand gastronomico: alle 21.00 sempre «Spazio giovani», intrattenimento musicale reggae con il gruppo "Rootz Ital Movement". Sabato sera 9 settembre lo spiedo (su prenotazione), e serata danzante, revival anni ‘60, ‘70, ‘80 con "Tania Band". Domenica 10 settembre, la giornata conclusiva: alle 12.30 il pranzo per gli ultrasettantacinquenni proposto dalla Caritas parrocchiale; alla sera alle 21.00 serata latino-americana con musica e balli animati dalla scuola "Olacola Dance School". Alle 22.00 l’estrazione della sottoscrizione a premi.

REDAZIONE 31 ago 2017 08:47