lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MARIO RICCI 29 dic 2015 00:00

Rugby Calvisano: bis dalla Romania

Presentato il nuovo mediano di mischia Florin Surugiu, secondo romeno dopo Vlaicu. Ieri la ripresa degli allenamenti: difficile vederlo in campo dal primo munto alla ripresa del 6 gennaio contro Rovigo

Presentazione ufficiale, questa mattina, del nuovo mediano di mischia del Calvisano. Dopo Florin Vlaicu, un altro romeno approda in giallonero. Si tratta di Florin Surugiu, classe 1984 di 169 cm per 71 kg. Da ieri, lunedì 28, si è unito ai nuovi compagni in occasione della ripresa degli allenamenti al San Michele. Surugiu arriva in sostituzione di Matt Lucas, tornato in Australia per sopraggiunti problemi familiari. Nato a Bucarest, ha all’attivo 54 caps con la nazionale romena con la quale ha disputato due mondiali compreso l’ultimo appena conclusosi in Inghilterra.

“Riteniamo che con la sua esperienza possa contribuire a renderci ancora più competitivi – spiega il patron Alessandro Vaccari – oltre ad aiutare i più giovani a crescere. E’ un valore aggiunto importante in termini di esperienza”.

Come detto Surugiu, appena arrivato a Calvisano, ha subito preso parte alla ripresa degli allenamenti in vista del big match contro Rovigo del 6 gennaio. Difficilmente scenderà in campo dal primo minuto: innanzitutto bisogna attendere il transfert dalla Federazione, e poi rientra da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per due mesi. Probabile, dunque, una partenza dalla panchina.
Soddisfatto dell’acquisto “sotto l’Albero” coach Brunello: “E’ un mediano di mischia di grande esperienza, lo contraddistinguono umiltà e voglia di fare”.

Proprio Surungiu, sul qui arrivo ci ha messo una buona parola il connazionale e giocatore Vlaicu, si ritiene soddisfatto dell’arrivo a Calvisano. “Sono contento di essere qui, vengo per dimostrare tutte le mie qualità”.
MARIO RICCI 29 dic 2015 00:00