lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 11 gen 14:55

La scomparsa di Clerici

È morto all'età di 75 anni Roberto Clerici, fondatore della società di calcio Voluntas, per 37 anni serbatoio del settore giovanile del Brescia calcio. Clerici ha scoperto e lanciato giocatori come Pirlo, Baronio, Corini, i gemelli Filippini, Bonera e molti altri

È morto all'età di 75 anni Roberto Clerici, fondatore della società di calcio Voluntas, per 37 anni serbatoio del settore giovanile del Brescia calcio. Clerici ha scoperto e lanciato giocatori come Pirlo, Baronio, Corini, i gemelli Filippini, Bonera e molti altri. Era malato da tempo e solo a marzo scorso aveva rilanciato il progetto Voluntas con l'idea di far crescere nuovi campioni.

Il sindaco Emilio Del Bono e la giunta comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Roberto Clerici, scomparso la notte di mercoledì 10 gennaio. “Brescia piange oggi la perdita di una personalità di grandissimo rilievo”, ha affermato il sindaco. “Un talent scout tra i più lungimiranti e importanti del nostro calcio. Roberto Clerici faceva un mestiere entusiasmante: con occhio attento ed esperto riusciva a scovare, tra le nuove leve, giovani dalle grandi doti. Sapeva guardare lontano ed è stato in grado di cogliere le potenzialità di tanti campioni".

REDAZIONE 11 gen 14:55