lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mompiano
di REDAZIONE 15 nov 2016 15:36

Festa finale associazioni

La Pro Loco Mompiano consegnerà i fondi raccolti nel corso della manifestazione, 45mila euro in totale, destinati alla realizzazione di importanti progetti.

Venerdì 18 novembre alle 19.30, alla trattoria Ca' Noa in via Branze 61, si terrà la serata conclusiva della Festa delle Associazioni - XI edizione, organizzata e coordinata dalla Pro Loco Mompiano con trenta realtà associative del territorio e patrocinata dal Comune di Brescia. Porterà i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Emilio Del Bono. Sarà presente, inoltre, anche il vescovo Luciano Monari.

Nell’occasione, la Pro Loco Mompiano consegnerà i fondi raccolti nel corso della manifestazione, 45mila euro in totale, destinati alla realizzazione di importanti progetti.

I contributi saranno assegnati, quest’anno, al progetto sanitario e nutrizionale “Italia e Mali” della Caritas, al progetto “Assistenza Brasile” dell’associazione Horizonte Italia Brasile, al progetto “Summer University” dell’Association des Etats Généraux des Etudiants de l'Europe (forum europeo degli studenti) e alla ristrutturazione della cappella del cimitero di Mompiano promossa dal Gruppo Alpini di Mompiano.

A beneficiare del finanziamento saranno anche la compagnia teatrale Lyria (progetto “Verziano Incontra” realizzato all’interno della casa circondariale), l’associazione genitori delle scuole di Mompiano (“progetto di conversazione” con gli studenti), l’associazione volontari di Mompiano, il Csv - Centro Servizi per il Volontariato (progetto Dignità e Lavoro a sostegno di chi ha perso l’impiego), le Suore Sacramentine (progetto “Sport Aid for Malawi”), la Pro Loco Mompiano per la ristrutturazione della sede, l’oratorio di San Gaudenzio per le attività formative e l’associazione di volontariato Cosp di Bovezzo. Infine, un contributo di 5.400 euro sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Italia centrale.

REDAZIONE 15 nov 2016 15:36