lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Borgosatollo
di REDAZIONE 25 ago 08:32

Servizio idrico: pubblico o privato?

Mercoledì 30 agosto alle 20.45 don Bruno Bignami e Saverio Regasto si confrontano, invitati dal Circolo Acli di Borgosatollo, su "Servizio idrico integrato: gestione pubblica o privata?" Entro il 30 settembre i Consigli Comunali della provincia di Brescia devono decidere se approvare o meno una delibera per chiedere di aderire alla proposta di referendum consultivo provinciale

Entro il 30 settembre i Consigli Comunali della provincia di Brescia devono decidere se approvare o meno una delibera per chiedere di aderire alla proposta di referendum consultivo provinciale con il seguente quesito: “Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

Sei anni dopo il Referendum ci si confronta nuovamente sulla gestione dell’acqua, 6 anni dopo il Referendum. Per questo il Circolo Acli di Borgosatollo organizza un incontro per tutti i consigli comunali e le commissioni competenti per evidenziare alcuni criteri di discernimento per valutare come gestire un bene comune come l’acqua e come questi siano tradotto o meno nello statuto e nei regolamenti del gestore unico del servizio idrico integrato della provincia di Brescia che gestirà l’acqua per i prossimi 30 anni. 

L'appuntamento è per mercoledì 30 agosto alle 20.45 nella Sala Civica di Piazza Italo Calvino a Borgosatollo. Intervengono: don Bruno Bignami, docente di teologia morale della Diocesi di Cremona e presidente della Fondazione don Mazzolari, e il prof. Saverio Regasto, docente e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.

All’appuntamento sono stati invitati i consigli comunali e le commissioni competenti di Azzano Mella, Borgosatollo, Botticino, Capriano del Colle, Castenedolo, Flero, Mazzano, Montirone, Nuvolento, Nuvolera, Poncarale, Rezzato, San Zeno Naviglio.

REDAZIONE 25 ago 08:32