lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 21 ago 12:33

Party con lo Svi

Ascolta

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre presso l’Oratorio Torricella nel Quartiere Cesare Abba torna “Party con lo Svi”, la festa del Servizio volontario internazionale, giunta alla sua VI edizione, quest'anno dedicata alle "Donne di Terra - Terre di Donna"

Torna l'appuntamento con la solidarietà. Da giovedì 7 a domenica 10 settembre presso l’Oratorio Torricella nel Quartiere Cesare Abba è in programma “Party con lo Svi”, la festa del Servizio volontario internazionale giunta alla sua VI edizione, quest'anno dedicata alle "Donne di Terra - Terre di Donna":  quattro  giorni ricchi di appuntamenti culturali, ludici e gastronomici, con specifiche iniziative dedicate ai più piccoli. Il ricavato della festa verrà devoluto a sostegno dei progetti dello Svi in Africa e America Latina

Giovedì 7: l’apertura della festa è prevista alle 20.30 mentre alle 21 è atteso lo spettacolo teatrale di e con Chiara Pizzati e Maria Angela Sagona ”Dal big-bang all’Apocalisse”, una storia del mondo tutta al femminile; anzi, molte storie. Attraverso le parole di grandi autori, due attrici daranno vita a cinque donne, ai loro racconti e al loro rapporto con la natura e con la Terra.

Venerdì 8: dalle 19 cucina etnica proposta dall’Associazione Adegui; sempre alle 19 apertura della mostra fotografica con esposizione degli scatti selezionati tra quelli inviati dai partecipanti al concorso fotografico DonnaMadreTerra (per info, iscrizioni e regolamento www.svibrescia.it); alle 21 musiche dal sud con “Passo ballabile”:pizziche, tarantelle e tammurriate.

Sabato 9: alle 15.30 “Passeggiata tra le erbe spontanee”. Ai partecipanti verrà data la possibilità di scoprire caratteristiche e proprietà delle erbe spontanee sui sentieri dei Campiani, accompagnati dall’esperto Livio Pagliarini (su prenotazione 0306950381 e offerta libera – posti limitati); alle 19 palco aperto a gruppi musicali locali; alle 21 è la volta di “Donne di Terra”, un incontro organizzato dalle ong bresciane Svi, Scaip e Mmi per parlare di donne e ambiente; alle 22 Dj Set con Wiky.

Domenica 10: alle 12.30 spiedo solidale (prenotazione obbligatoria entro il 5 settembre allo 0306950381); alle 15.30 “Incontriamo Madre Terra”, un appuntamento per conoscere alcune delle reatà biologiche della provincia, tra amici e volontari dello Svi che presenteranno i loro prodotti attraverso un mercatino bio e laboratori adatti a grandi e bambini; alle 19 premiazione Concorso fotografico DonnaMadreTerrae e a seguire estrazione dei biglietti della lotteria a premi. La festa si conclude in musica, a partire dalle 21, con i “Girasuonati”.

Per info e prenotazioni 0306950381.

REDAZIONE 21 ago 12:33